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Marketing Expert

Marco Cuppone

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Come possiamo aiutare te, imprenditore?

Cosa non fa Smarthink?2020-10-25T12:24:56+01:00

Smarthink non si occupa di attività di marketing tradizionale e della gestione quotidiana delle attività:

  • video pubblicitari
  • Brochure aziendali
  • Volantini
  • Cartelloni pubblicitari
  • gestione quotidiana e-commerce
  • gestione quotidiana pagina Facebook e Instagram
  • aumento dei like sui social
  • gestione commenti alle pagine dei tuoi account social

Quali sono gli aspetti innovativi?2020-10-25T12:22:58+01:00

Smarthink si concentra solo su attività di marketing a risposta diretta. Lo scopo principale del marketing a risposta diretta è quello di vendere e i contenuti devono essere impostati tenendo bene a mente questo obiettivo, quindi per spingere all’acquisto. Non si utilizzano contenuti creativi per ottenere like su facebook ma si utilizza una scrittura persuasiva (il copywriting) in cui ogni contenuto è costruito con:

  • delle call to action forti che portino a compiere una determinata azione (vieni in negozio; lascia i tuoi dati per ottenere questo vantaggio);
  •  scarsità ed urgenza per far compiere queste azioni nel minor tempo possibile (solo 10 posti disponibili; solo entro il …);
  • garanzia per abbattere la diffidenza all’acquisto (se non sei soddisfatto ti rimborsiamo l’intero importo; se non lo facciamo entro i tempi stabiliti è GRATIS).
Che tipo di consulenza offre Smarthink?2020-10-25T12:22:54+01:00

Smarthink è una startup innovativa che propone un servizio chiavi in mano per le aziende che vogliono crescere. Una consulenza che si focalizza sul marketing a risposta diretta, che a differenza della pubblicità tradizionale, è misurabile e più economica perché mirata ad un pubblico interessato. Ma non finisce qui, perché è inclusa l’analisi dei dati e la valutazione dei risultati ottenuti, oltre alla ricerca di contributi a fondo perduto per finanziare le attività.

A quali aziende si rivolge?2020-10-25T12:23:09+01:00

Il metodo è studiato appositamente per le piccole e medie imprese. Si è studiata una soluzione su misura per gli imprenditori che non hanno grossi budget da investire in pubblicità. Abbiamo pensato soprattutto a quelle realtà che operano nell’ambito della filiera food e dell’artigianato di qualità con pacchetti a costi contenuti.

Perchè non è la solita agenzia di marketing?2020-10-25T12:23:16+01:00

Un’attività di marketing per ottenere risultati non può essere fatta in modo spot, ma deve essere sempre attiva. Di solito le web agency vendono un prodotto o la tecnologia e poi abbandonano il cliente al suo destino. Smarthink vuole essere un vero e proprio partner dell’azienda, affiancandola step-by-step nell’implementazione delle attività e nella formazione del personale interno. L’obiettivo non è venderti il sito internet, la piattaforma o il pacchetto di marketing digitale e basta ma affiancarti nel tuo percorso di crescita.

Quali sono i servizi nel dettaglio?2020-11-05T11:58:42+01:00
  • #1 ACQUISIZIONE: Promozione mirata attraverso la pianificazione e gestione di campagne pubblicitarie online per raggiungere il giusto target e trovare facilemnte un pubblico di potenziali clienti interessati ai tuoi prodotti senza spendere una fortuna.
  • #2 CONVERSIONE: Messaggio di vendita incisivo con la creazione di pagine promozionali ad-hoc che hanno l’obiettivo di attirare l’attenzione dei potenziali clienti e convincerli a completare l’acquisto del prodotto/servizio.
  • #3 POSIZIONAMENTO: Reputazione positiva attraverso la costruzione di un’immagine forte dell’azienda sul mercato. Con l’obiettivo di non combattere la guerra dei prezzi con la concorrenza ma invogliare gli utenti a pagare di più per acquistare un prodotto.
  • #4 FIDELIZZAZIONE: Fedeltà dei clienti acquisiti grazie alla creazione di un database aziendale di clienti a cui inviare promozioni periodiche mirate e personalizzate utilizzando gli strumenti digitali a basso costo. Con l’obiettivo di far ritornare all’acquisto i già clienti e promuovere il passaparola positivo.
  • #5 COACHING: Formazione del personale sulle tematiche della digitalizzazione e su come gestire le attività quotidiane per ottimizzare i risultati e ridurre il carico di lavoro.