Non è la solita guida!
“LE INSERZIONI DI FACEBOOK PER FARE PUBBLICITA’ MIRATA A BASSO COSTO”
Cercare di convertire gli utenti in clienti paganti è da sempre stato uno dei punti di forza della pubblicità online. Ma negli ultimi tempi, a causa di normative sempre più stringenti, sta diventando sempre più difficile su Facebook. Ecco perché, se vuoi investire in pubblicità online, prima di buttare soldi a casaccio conviene capire come creare delle inserzioni realmente efficaci.
Facebook nasce come strumento di intrattenimento e negli anni ha fatto talmente bene il suo dovere che si è trasformato in un ottimo strumento di pubblicità online.
Si, perché dato che Facebook ha un’elevato numero di utenti attivi sulla sua piattaforma, rappresenta lo strumento ideale per le aziende e le attività in generale, che voglio fare pubblicità e veicolare l’attenzione su un loro prodotto, un evento, un blog o un video.
Il vero punto di forza di Facebook? Avendo acquisito un sacco di dati degli utenti riesce ad offrire agli inserzionisti, la possibilità di fare “pubblicità mirata”.
Che significa? Che le inserzioni possono essere rivolte a un target di persone sicuramente interessate a un determinato prodotto o servizio.
Ma costruire delle inserzioni realmente efficaci, anche se può sembrare all’apparenza semplice, in realtà non lo è, perché ci sono molti fattori che possono influenzare la riuscita o meno di una inserzione.
Vediamo nel dettaglio quali sono gli elementi da tenere in considerazione…..
STEP #2: UTILIZZARE UN COPY CONVINCENTE
“esistono diversi modelli di scrittura che aiutano a persuadere le persone”
Per creare un’inserzione che funziona occorre scrivere un testo convincente, che spinga il potenziale cliente a compiere un’azione.
Ci sono vari modelli di scrittura che aiutano a persuadere. Uno dei più usati è il modello A.I.D.A. che è composto da 4 FASI:
- ATTENZIONE – Catturare l’attenzione nella parte iniziale dell’inserzione con un “gancio”. Entrare in empatia parlando di un problema del cliente
Es. E’ davvero frustrante guardarsi allo specchio e non piacersi perché non si accetta il proprio peso.
- INTERESSE – Suscitare l’interesse con una informazione, un fatto o un dato poco conosciuto
Es.Quando il metabolismo rallenta, diventa sempre più complicato riuscire a dimagrire, anche se fai sport e cerchi di mangiare in maniera equilibrata.
DESIDERIO – Dimostrare l’efficacia e il valore del tuo prodotto /servizio. Far capiere che è la scelta giusta
Es. Finalmente c’è un nuovo trattamento rivoluzionario per perdere peso. Questo trattamento, scientificamente riconosciuto, riesce a regolare meglio l’appetito ed accellera il metabolismo riducendo la resistenza del corpo.
Invogliare il potenziale cliente a compiere un’azione, e creare quel senso di urgenza per spronarlo.
Es. Solo per questo mese hai la possibilità di prenotare un colloquio conoscitivo con il nostro nutrizionista che valuterà se questo trattamento è adatto anche per te!
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