Pubblicità online con le inserzioni Facebook

“LE INSERZIONI FACEBOOK PER FARE PUBBLICITA’ MIRATA A BASSO COSTO”

Cercare di convertire gli utenti in clienti paganti è da sempre stato uno dei punti di forza della pubblicità online.

Facebook riesce ad offrire agli inserzionisti, la possibilità di fare “pubblicità mirata”. Che significa?  Che le inserzioni possono essere rivolte a un target di persone sicuramente interessate a un determinato prodotto o servizio.

Ma costruire delle inserzioni realmente efficaci, anche se può sembrare all’apparenza semplice, in realtà non lo è, perché ci sono molti fattori che possono influenzare la riuscita o meno di una inserzione.

Vediamo nel dettaglio quali sono gli elementi da tenere in considerazione…..

STEP #3: SCRIVERE AD UN PUBBLICO FREDDO

“ci sono alcuni ganci che aiutano ad attirare l’attenzione dei potenziali clienti”

Quando pubblicizzi un prodotto o un servizio, considera che non tutte le persone interessate sono pronte ad acquistare subito.

Bisogna considerare il processo d’acquisto come un percorso che compie il cliente.

Nelle fasi iniziali, il pubblico viene detto “FREDDO”: sono quelle persone che non hanno mai sentito parlare di te e della tua azienda e non hanno idea di quali prodotti tu venda.

Per attirare la loro attenzione bisogna utilizzare quello che viene chiamato un “GANCIO”.

Un gancio è una frase capace di “acchiappare” l’attenzione, stuzzicare la curiosità e convincere a prenderti in considerazione.

Ma quali sono le argomentazioni che si possono usare come gancio?

1 NOVITA’ – un nuovo modo di fare le cose

Perché funziona?

  • suscita interesse

PAROLE DA USARE

    • Mai visto prima
    • Edizione limitata
    • Unico del suo genere
    • Il primo al mondo

2 EMPATIA – parlare di un problema/paura

Perché funziona?

  • non vogliamo perdere ciò che abbiamo

PAROLE DA USARE

      • Mai visto prima
      • Edizione limitata
      • Unico del suo genere
      • Il primo al mondo

3 STORIEraccontare una storia

Perché funziona?

  • forma più efficace/personale

PAROLE DA USARE

  • Non lo diresti mai
  • Quando è successo..
  • Proprio come
  • Il primo al mondo

Questi sono solo alcuni spunti da seguire… per costruire inserzioni davvero efficaci, leggi gli altri articoli del blog.

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